Chic&Cheap: da Valentino a Burberry, 5 cappotti di lusso in versione low cost

CHIC&CHEAP

Da Burberry a Zara, da Valentino a H&M, il passo è breve: tutta questione di portafogli. Ecco una selezione di cappotti per questo autunno/inverno in versione low cost, ispirati ai modelli dei grandi brand

Per vestire bene non è necessario spendere un patrimonio. Un’affermazione che sottolineo sempre con decisione e sempre più convinzione. L’arrivo sul mercato delle grandi catene low cost rendono poi davvero facile la ricerca dei capi d’abbigliamento di tendenza, senza per questo dover fare un mutuo ogni volta che si fanno acquisti. Basta un click o qualche ora di sano shopping negli store per notare un fil rouge di ispirazione che lega le più grandi maison a quelle alla portata di tutti. Così sarà davvero facile avere un cappotto che si ispira a quello camel di Valentino oppure uno in perfetto stile militare che nasce all’interno di Tommy Hilfiger. Non mettiamo certamente a paragone la qualità e l’originalità dei capi, in quanto in questo caso quello che ci interessa è lo stile.

Ancora non vi ho convinti? Date un’occhiata a questa selezione di cappotti perfetti per questo autunno inverno, pronti ad essere abbinati alle scarpe di lusso in versione low cost (scoprile qui). Tutti in chiave low cost, ispirati a quelli realizzati dai più grandi brand di abbigliamento.

 

Lo stile militare è uno di grande tendenza questo autunno inverno. Assolutamente vietato quindi farsi scappare la giacca blu notte a doppio petto di Zara (79,95 euro), decorata da bottoni e rifiniture dorate, che si ispira così al modello realizzato da Tommy Hilfiger (800 euro).

 

 

Il cappotto camel lungo in lana è un must have della stagione fredda. Valentino lo propone in questa versione al prezzo di 1.550 euro, mentre H&M ne propone una versione molto simile, dal colletto stretto e decorato da due bottoni verticali. Prezzo 99 euro.

 

 

Il cappotto a quadri è un altro dei trend in voga questo autunno inverno, declinato in differenti nuances, accostamenti di colori e forme. Isabel Marant lo propone rosso, dai quadri giganteschi, leggermente destrutturato, al costo di 380 euro. Potete trovarlo da Mango, in una versione molto simile al prezzo di 49,99 euro.

 

 

Il cappotto grigio è un altro immancabile capo del guardaroba di ogni donna. Un evergreen, che Acne Studios propone in questa versione in lana, al prezzo di 1.150 euro. Due cappotti simili sono però stati realizzati anche da Asos, al prezzo di 106,99 euro e da Zara, dove potete trovarlo al costo di 79,95 euro.

 

 

Pezzo forte della nuova collezione di Zara? Il cappotto in maglia di lana con rifiniture rosse e colletto largo, che si ispira al modello realizzato da Burberry, arricchito dal cordone in vita. La differenza è (anche) nel prezzo: il brand low cost lo propone a 99,95 euro, mentre quello inglese costa 2.395 euro. A voi la scelta.

Un pensiero su “Chic&Cheap: da Valentino a Burberry, 5 cappotti di lusso in versione low cost

Lascia un commento